Fiere di antiquariato, modernariato, brocantage e collezionismo

data evento

Dal: 14/09/2019
Al: 15/09/2019

mappa

Museo Francesco Gonzaga

Costo biglietto

gratuito

Sito ufficiale

Totale Espositori

circa 50

Iscriviti alla NEWSLETTER

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
Mantova Libri Mappe Stampe

Mantova Libri Mappe Stampe eredita la tradizione del primo evento italiano specifico dedicato al mondo dell'antiquariato librario e del collezionismo cartaceo che Mantova vanta di aver visto nascere nel lontano 1975, contribuendo a diffondere il gusto e la passione per la carta antica.

A questo rinnovato ed atteso appuntamento hanno già confermato la loro presenza quaranta espositori, tra librerie specializzate ed operatori di stampe e cartografia, provenienti dall'Italia e dall’estero.

Libri di pregio, come le cinquecentine uscite dai torchi di stampatori famosi come Manuzio e Giunta, si affiancano ad altre, più numerose, rarità e curiosità bibliografiche dal XVI al XX sec., mentre la vasta offerta di carte geografiche e stampe decorative d'epoca - sempre originali e garantite dalla competenza dei professionisti coinvolti - soddisfa l'interesse di esigenti collezionisti e appassionati visitatori.

Uno spazio particolare è riservato allo sterminato mondo della cartografia, che comprende mappe, atlanti, vedute e piante topografiche.

Alcuni antiquari sono specializzati nella grafica antica, con collezioni di incisioni degli "antichi maestri" come Dürer, Raimondi, Ghisi.

Ingresso gratuito.