Fiere di antiquariato, modernariato, brocantage e collezionismo

data evento

Dal: 04/10/2020
Al: 04/10/2020

orari evento

9-19

mappa

Santarcangelo Centro

Costo biglietto

gratuito

Totale Espositori

80

Enti Promotori

Settori Commerciali

Antiquariato, Brocantage, Collezionismo, Vintage

Attrazioni

Festa del Collezionista

Iscriviti alla NEWSLETTER

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
LA CASA DEL TEMPO

Il mercatino di antiquariato e cose vecchie di Santarcangelo di Romagna è il primo dei mercati d'antiquariato nati in provincia di Rimini e uno degli appuntamenti più apprezzati e frequentati grazie anche all'attrattiva turistica della cittadina clementina.
In mostra mobili ed arredi, argenterie, ceramiche, orologi, collezionismo vario e vintage, principalmente dall'Ottocento in poi.

L'appuntamento con l'antiquariato, il brocantege e il collezionismo è ogni prima domenica del mese dalle 9 alle 19 in p.zza Ganganelli solo ad agosto, si anticipa al sabato, dalle 18 alle 23.

A ottobre 2020 si svolgerà in concomitanza anche la 15esima edizione della Festa del Collezionista, precedentemente annunciata a maggio e poi sospesa.

La Casa del Tempo è un'occasione anche per visitare il centro storico di Santarcangelo: le sue vie, i suoi monumenti e i suoi musei e godere dell'ospitalità di bar, bistrò, gastronomie e ristoranti: un'offerta di grande qualità, dalla prima colazione al dopocena.


Attrazioni principali

LE GROTTE  info allo IAT. - v. Battisti, 5

MUSEO DEL BOTTONE - v. della Costa, 11

NEL MONDO DI TONINO GUERRA - v. della Costa, 15

MUSAS MUSEO STORICO ARCHEOLOGICO - v. della Costa, 26

MUSEO DELLA RADIO E DELLE TELECOMUNICAZIONI - P.zza delle Monache, 2

Per infomazioni turistiche aggiornate visitate il sito santarcangelodiromagna.info

INFO Pro Loco - tel. 0541 624270

Programma

Il centro storico di Santarcangelo di Romagna, domenica 4 ottobre ospita la Festa del Collezionista, giunta alla quindicesima edizione.
Un appuntamento per gli appassionati di cose vecchie, oggetti di culto, collezioni curiose, che abitualmente si svolge a maggio ma che quest'anno era stato sospeso a causa delle restrizioni imposte per il contenimento dei contagi da Covid19.

La Festa del Collezionista è un modo per dar valore alle cose del passato, ai ricordi, alla memoria personale, famigliare, collettiva: la passione per le 'cose vecchie' può aiutare a recuperare pezzi di storia par riaffermare un’identità ed è aperta ai soli collezionisti hobbisti.

I banchetti dei collezionisti saranno dislocati in Via Don Minzoni, Saffi, Matteotti e Cavour mentre, in Piazza Ganganelli e Loggiato Comunale, come di consuetudine nella prima domenica del mese, troveranno spazio gli antiquari e i rigattieri de La Casa del Tempo, il tradizionale mercato mensile di antiquariato, modernariato e vintage.

La parte alta del paese ospita musei e monumenti da scoprire, così come i ristoranti della città sono un’ottima occasione per una pausa golosa, all’insegna della buona cucina.
La Festa del Collezionista ha tutti gli ingredienti per una piacevole giornata a Santarcangelo