Fiere di antiquariato, modernariato, brocantage e collezionismo

Fiere di antiquariato, modernariato, brocantage e collezionismo

data evento

Dal: 18/03/2017
Al: 19/03/2017

orari evento

9/19

mappa

Cesena Fiera

Costo biglietto

€ 3,00

Sito ufficiale

Totale Espositori

circa 350

Settori Commerciali

Antiquariato, Modernariato, Brocantage, Vintage, Collezionismo

Attrazioni

Speciale MUSICA ANTIQUARIA

Iscriviti alla NEWSLETTER

Informazioni per espositori

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
C'ERA UNA VOLTA... Antiquariato

C’era una volta… Antiquariato è il grande happening mensile di antiquariato e brocantage ospite – dal 1999 – negli accoglienti spazi di Cesena Fiera.

Lo distingue dalle altre manifestazioni italiane dedicate all’antiquariato l’originalità di una formula che coniuga tutto il fascino del mercatino di strada – con un numero di espositori e un’offerta merceologica vastissima – con la comodità per il visitatore di disporre sempre di un’area espositiva ampia, coperta, riscaldata anche nel pieno della stagione autunnale ed invernale.

Aspetti che ne hanno decretato il successo nel corso di pochi anni, con la presenza, nella maggioranza delle edizioni annuali di più di 300 espositori provenienti da tutta Italia. In vendita si trovano varie tipologie di articoli... dai piccoli oggetti ai pezzi più importanti come mobili, quadri, ceramiche, libri ed altro dal Seicento fino al secolo scorso.

NOVITA' Dal 2015 la manifestazione si arricchisce di un NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO predisposto per accogliere e valorizzare le proposte antiquarie più preziose! 

NOVITA' Ogni appuntamento mensile - da Settembre 2016 a Marzo 2017 - è accompagnato da uno SPECIALE, mostra mercato tematica allestita accanto al mercato tradizionale per raccogliere proposte commerciali e mostre collaterali attorno ad un soggetto specifico. 

Scopri gli SPECIALI in programma ogni mese su www.ceraunavoltantiquariato.it

Programma

 

Musica Antiquaria è la prima mostra mercato specifica di antiquariato musicale.

L’iniziativa vanta il primato di essere l’unica in Italia nel suo genere e si caratterizza per la sua impostazione “scientifica”, con un’attenta selezione degli espositori coinvolti e degli oggetti messi in mostra.

Oltre a quelli presentati da commercianti e liutai specializzati provenienti da tutt’Italia, gli strumenti protagonisti provengono da importanti collezioni, come quelle di Artemio Versari e Stefano Malusi per i cordofoni, o quelle di Francesco Carreras e Gino Partisani per gli aerofoni.

Basterebbe questo a farne un’occasione di grande interesse nell’ambito specifico della cultura musicale e organologica locale, regionale e nazionale, ma Musica Antiquaria offre molto di più, come la rara possibilità per musicisti e allievi di cimentarsi con preziosi strumenti d’epoca messi a disposizione dagli espositori.

Tutto l’universo  della musica d’epoca sarà rappresentato: strumenti originali d’ogni tipo, riproduzioni di strumenti antichi, esperti restauratori, editoria ed iconografia antica, strumenti meccanici tra Settecento e Ottocento, mezzi di riproduzione musicale d’epoca, oggettistica varia di interesse musicale. 

Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile far periziare gratuitamente i propri strumenti a corda dal prof. Artemio Versari.

Un appuntamento unico per ammirare, comprare, scambiare, vendere tutto quanto ruota attorno al “mondo musicale d’epoca”.

Scopri di più su www.ceraunavoltantiquariato.it

Segui gli aggiornamenti su FB